BioDanza
LA MUSICA DELLA VITA
Incontri in musica con le emozioni più belle per illuminare anima, mente e cuore.
Perché fare questo corso?
Perché le emozioni sono la medicina dell'anima. Salvano la vita. Risvegliano i sensi. Migliorano il pensiero. Quali emozioni incontrerai in questo corso? Le più speciali. Quelle capaci di toccarti, sorprenderti, coinvolgerti, esaltarti, commuoverti, renderti migliore. E cosa c'è di più dolce e di più potente della Biodanza per far sì che tutto questo accada per davvero?
Metodo Biodanza
La Bio Danza, sviluppata dallo psicologo e antropologo cileno Rolando Toro, candidato al premo Nobel per la pace nel 2010, è un affascinante percorso di crescita personale, una pratica che fonde movimento, musica e espressione corporea per favorire il benessere psicofisico e l'esplorazione interiore. Basata sull'idea che il corpo sia il nostro primo strumento di comunicazione e conoscenza, la Bio Danza incoraggia l'espressione autentica e la connessione con il proprio essere profondo attraverso il movimento libero e consapevole.
Nel metodo di Rolando Toro, la Bio Danza diventa un'esperienza di consapevolezza e trasformazione, in cui si esplorano emozioni, sensazioni e relazioni attraverso il linguaggio universale del corpo. Attraverso una varietà di esercizi e sequenze di movimento, si stimola il rilascio delle tensioni accumulate, la liberazione delle emozioni represse e il rafforzamento della consapevolezza corporea.
La musica gioca un ruolo fondamentale nella pratica della Bio Danza, guidando e ispirando i partecipanti in un viaggio emotivo e sensoriale. I movimenti spontanei e fluidi, accompagnati da una selezione di brani musicali appositamente scelti, permettono ai praticanti di esplorare la propria essenza, di aprirsi alla creatività e di connettersi con gli altri in un'esperienza di condivisione e solidarietà.
Attraverso la Bio Danza, si crea uno spazio di esplorazione senza giudizio, in cui ogni individuo è incoraggiato a esprimersi liberamente e autenticamente, senza restrizioni o limitazioni. È un viaggio verso la scoperta di sé stessi e degli altri, attraverso il movimento, la musica e la consapevolezza, che porta a una maggiore armonia e integrazione tra corpo, mente e spirito.
Per praticare Biodanza non occorre alcuna abilità nel movimento o nella danza. E' facile e alla portata di tutti.
Zona Cadore - Porta Romana
Insegnante
Ugo Rizzo
Formatore relazionale, Mental Coach, Giornalista
Dal 1994 Facilitatore del Sistema Biodanza® SRT
Direttore Scuola Formazione Insegnanti SRT / Sede di Puglia
Specializzato in comunicazione empatica applicata alle Relazioni umane in Aziende, Scuole e Team sportivi
Creatore del Metodo BioCoaching®
Co-creatoredel MetodoBioCoaching®forSchool
Per approfondire: www.ugorizzo.it / 347 38 25 882
CONTATTACI SUBITO
Dove: Cadore - Porta Romana
Eclectika: via Rezia Via Privata Rezia 1 20135 Milano Tel. 02 29517653 |
Orari
mercoledì | 21:00>23:00 | Ugo Rizzo |