ParcoGiochi - Corsi per bambini
Yoga teen (13-18 anni)
Perchà© lo Yoga?
Lo Yoga è una “pratica†completa che implica il lavoro sul corpo, sulla mente e sulle emozioni. Durante l'adolescenza il corpo cambia velocemente, lo sviluppo ormonale influisce sulle emozioni che spesso diventano intense e la mente non è in grado di comprendere e gestire questo delicato momento di passaggio.
Lo Yoga migliora la flessibilita' del corpo, ne aumenta la forza, corregge e previene i problemi posturali.
Lo Yoga è una disciplina, non uno sport, richiede impegno.
Lo yoga è soprattutto una pratica di consapevolezza che aiuta a riconoscere le emozioni, a sentirle nel corpo e a comprenderle.
Lo yoga migliora la capacità di concentrazione
Lo Yoga crea “spazio†nel corpo, nel cuore e nella mente perch੠tutto possa essere accolto
Zona Porta Venezia
Insegnante
Laura Pizzingrilli

Ho iniziato a praticare Hatha Yoga nel 1998 con crescente interesse frequentando annualmente seminari di approfondimento su varie tematiche inerenti sia le tecniche, sia i principi teorici.
Iscritta presso gli Istituti Superiori per la Formazione Insegnanti Yoga (ISFY) e frequentato il quadriennio 2008-2012 a Milano, ho conseguito il diploma che conferisce l’idoneità all’insegnamento.
Insegno con passione e cura dal 2010 confrontandomi con contesti ed esigenze differenti.
Insegno e ho insegnato presso aziende e palestre, così come presso centri Yoga e olistici. Ho deciso poi di affiancare queste attività scegliendo e personalizzando uno spazio in cui porto avanti da alcuni anni un corso di Hatha Yoga con alcuni affezionati allievi.
Imparo quotidianamente da tutte le persone che partecipano ai miei corsi e rammento quanto mi è stato insegnato, ovvero che nello Yoga siamo sempre dei principianti e che lo Yoga stesso è il vero insegnante.
Proseguo la mia regolare pratica con l’insegnante che seguo in maniera continuativa dal 2000, e continuo a dedicarmi ai miei studi personali di questa antica e affascinante disciplina con curiosità e passione.
Il mio obiettivo principale è quello di trasmettere agli allievi lo Yoga nella sua autenticità.
L’apprendimento di questa disciplina attraverso la pratica è uno strumento prezioso e utile nel percorso di crescita personale che ha come conseguenza un’aumentata capacità di ascolto di sé stessi e degli altri, condizione indispensabile alla ricerca di armonia e di equilibrio, sia individuale che collettivo.