(3-5 anni) Danza Creativa (Rezia)
MOVIMENTO CREATIVO, FANTASIA, EMOZIONI E IL RAPPORTO CON GLI ALTRI
Il ritmo e la musica espressi attraverso il movimento e la danza diventano il veicolo per apprendere il coordinamento motorio, per prendere coscienza dello spazio e per diventare più consapevoli del proprio corpo e delle sue potenzialità .
Lontana dall'idea accademica della danza, la struttura che si propone questo corso è un riferimento, una guida sicura ma non rigida che permetta ai bambini di sentirsi liberi nell'esplorazione del movimento.
Attraverso giochi, racconti e esercizi divertenti, i nostri insegnanti esperti incoraggeranno i bambini a esplorare il mondo del movimento in modo giocoso e immaginativo. Ogni lezione diventa un'avventura unica in cui i bambini possono esprimere se stessi liberamente e sviluppare fiducia in se stessi.
La lezione è sempre supportata dalla presenza di stimoli creativi quali musica, materiali (piume, tulle, palloncini, disegno, etc) e fiabe ed è strutturata in modo da rispettare i tempi e i bisogni dei bambini. C'è un tempo per la quiete e uno per la dinamica, un tempo per esplorare la terra che ci accoglie e uno per sperimentare la verticalità.
Con la musica come guida, i nostri piccoli ballerini impareranno le basi della danza, migliorando la coordinazione, la musicalità e la consapevolezza del proprio corpo.
Si incontrano il tempo e lo spazio, la relazione tra il movimento e le emozioni, la ricerca individuale della propria danza e l'esperienza della relazione con l'altro. Ogni passo diventa un momento di scoperta e divertimento!
Zona Cadore - Porta Romana
Insegnante
Barbara PiovellaDanzAttrice, nasce e vive a Milano. Autrice ed operatrice didattica per adulti e bambini, indaga da anni il femminile metropolitano, per un teatro del corpo dove anche il gesto danzato diventa azione narrativa. Dopo Quelli di Grock i suoi maestri sono stati Claudio Orlandini, Gigi Gherzi e John Strasberg. Altri incontri: D. Manfredini, C. Morganti. M. Gualtieri, M. Dioume, S. Senigallia, Nigel Charnok, Frey Faust. Fa parte di Teatro degli Incontri, esperienza artistica tra le più significative di lavoro sulla migrazione e sulle nuove forme di cittadinanza, sia a livello milanese, sia nazionale.
CONTATTACI SUBITO
Dove: Cadore - Porta Romana
Eclectika: via Rezia Via Privata Rezia 1 20135 Milano Tel. 02 29517653 |
Orari
martedì | 16:30>17:30 | Barbara Piovella |