(6-9 anni) Teatro Espressione (Rezia)
Un percorso rivolto ai bambini per sviluppare la propria espressività in modo creativo e giocoso e favorire una crescita armonica.
Si parte del teatro come linguaggio e mezzo espressivo per entrare in contatto con il proprio corpo, imparare a sentire, esprimere e comunicare le proprie emozioni. Verranno quindi proposti esercizi, giochi ed improvvisazioni teatrali per sviluppare l'attitudine alla relazione con lo spazio, con gli oggetti, con la musica e con gli altri, per imparare a stare insieme e, per mezzo del confronto con gli altri, a lavorare in gruppo.
Un percorso che passa da esercizi di riscaldamento, coordinazione e rilassamento, volto a stimolare le proprie possibilità e capacità creative, per un più equilibrato sviluppo psicosomatico e cognitivo.
Rivolto ai bambini in età scolare.
Il teatro come linguaggio e mezzo espressivo per entrare in contatto con il corpo, imparare a sentire, esprimere e comunicare le proprie emozioni.
Zona Cadore - Porta Romana
Insegnante
Barbara PiovellaDanzAttrice, nasce e vive a Milano. Autrice ed operatrice didattica per adulti e bambini, indaga da anni il femminile metropolitano, per un teatro del corpo dove anche il gesto danzato diventa azione narrativa. Dopo Quelli di Grock i suoi maestri sono stati Claudio Orlandini, Gigi Gherzi e John Strasberg. Altri incontri: D. Manfredini, C. Morganti. M. Gualtieri, M. Dioume, S. Senigallia, Nigel Charnok, Frey Faust. Fa parte di Teatro degli Incontri, esperienza artistica tra le più significative di lavoro sulla migrazione e sulle nuove forme di cittadinanza, sia a livello milanese, sia nazionale.
CONTATTACI SUBITO
Dove: Cadore - Porta Romana
Eclectika: via Rezia Via Privata Rezia 1 20135 Milano Tel. 02 29517653 |