Hara Yoga
Hara Yoga significa ‘Via di riunione con il Centro Vitale’, il cammino per porsi in sintonia con la sorgente dell’energia vitale posta nel Ventre, per radicarsi in esso e lasciare che lo sviluppo e l’armonizzazione del Cuore e della Mente avvengano spontaneamente in modo ordinato e stabile.
E’ una disciplina educativa e pratica, che unisce, in modo alchemico e nel pieno rispetto delle fonti, diverse aree di ricerca dello yoga e della tradizione orientale.Il suo obiettivo e la realizzazione di un valido equilibrio esstenziale, fluido e non rigido, nei tre aspetti dell’essere: organico, emozionale e mentale.
Nella lezione tecniche dinamiche dal ritmo energico e concentrato e varianti dinamiche delle Asana si alternano a tecniche più lente e profonde come posture fisiche (ASANA), studio della respirazione (PRANAYAMA), tecniche di ‘pulizia’ organica e circolatoria (DHAUTI), sperimentando le modalità relazionali e lo scambio tra sé e il mondo attraverso tecniche individuali o in coppia.
L’intento è di destrutturare abitudini posturali e comportamentali; di rafforzare, sciogliere e percepire la propria struttura fisica per far scorrere la forza vitale nella sua libera e stabile espressione.
Zona Cadore - Porta Romana
Insegnante
Laura Di Tullio 'Mohini'![](/upload/images/Laura_Di_Tullio.jpg)
Mohini Di Tullio è laureata in Fisioterapia e insegna Hara Yoga dal 2004.
Dal 1992 intraprende lo studio dell’espressività corporea attraverso la pratica della danza. Nel 1997 comincia a praticare Hara Yoga, pratica fondata dal Maestro Giò Fronti, da cui trae nuova consapevolezza e cambia il suo modo di concepire il corpo e il movimento.
Nel 1998 diventa insegnante della tecnica Pilates, studiando con A.M. Cova, ampliando successivamente il suo insegnamento attraverso la tecnica Dainami, che riunisce i principi di Pilates e Girotonica con gli insegnamenti dello yoga.
Nello stesso anno apprende e pratica il massaggio Thai tradizionale, per approfondire le tecniche manuali di contatto e terapia. Si interessa successivamente allo psico-sciamanesimo e alla psico-genealogia trasmessa da Cristobal Jodorowski.
Nel 2004, oltre ad iniziare la trasmissione dello Hara Yoga, si laurea e comincia a lavorare in qualità di Fisioterapista, sfruttando tutte le sue conoscenze.
Per promuovere al meglio salute e benessere ha intrapreso ancora percorsi formativi di cucina naturale macrobiotica e terapeutica con Giusy De Francesco e di medicina metabolomica. Nel 2024 si é diplomata in Terapia Biodinamica Craniosacrale.
CONTATTACI SUBITO
Dove: Cadore - Porta Romana
Eclectika: via Rezia Via Privata Rezia 1 20135 Milano Tel. 02 29517653 |
Orari
mercoledì | 19:15>20:45 | Laura Di Tullio 'Mohini' |